Loading

Vivere con l'Alzheimer

La vita con una demenza riguarda tutti: i malati stessi, la famiglia e i parenti più prossimi, ma anche gli amici, le vicine e i colleghi di lavoro. Una demenza pone forti limiti alla vita di ogni giorno delle persone coinvolte. Tutti hanno bisogno di informazioni, sostegno e assistenza. Per una qualità di vita migliore per tutti loro, Alzheimer Svizzera informa, consiglia e offre servizi di aiuto, sostegno e presa a carico.
 
L’Associazione Alzheimer Svizzera s’impegna per migliorare la qualità della vita di tutti le persone coinvolte. Chi soffre di demenza dovrebbe ricevere quanto prima la diagnosi della malattia, l'assistenza e tutte le cure mediche del caso. Anche i familiari curanti hanno bisogno di informazioni, sostegno e presa a carico. Da noi anche gli specialisti e i volontari trovano informazioni utili e offerte di perfezionamento professionale che aiutano ad occuparsi meglio delle persone malate.
 
In queste pagine leggete informazioni complete, dei link e rimandi utili su come affrontare tutte le situazioni in cui può trovarsi chi è colpito direttamente o indirettamente da una demenza. Inoltre trovate i nostri opuscoli, fogli informativi e il nostro bollettino «Vivere con l’Alzheimer» su tematiche specifiche e storie di persone colpite